SE IL CIBO È AMORE...

Mangiare non significa solo placare il brontolio dello stomaco o soddisfare la sensazione fisica della fame.  Sin dal momento in cui da bambini ci viene offerto un biscotto o una caramella per zittirci o consolarci, impariamo che il cibo non nutre solo il corpo, ma anche lo spirito. 

Se premiarsi occasionalmente con un biscotto o cioccolatino o accettare una seconda porzione di un nostro cibo preferito quando sarebbe maleducato rifiutare è perfettamente normale e giustificato, il problema sorge quando i nostri stati emotivi influenzano regolarmente le nostre abitudini alimentari portando ad un aumento di peso e compromettendo la nostra salute.

La soluzione a questo problema non può essere limitata a una dieta ipocalorica abbinata a un aumento dell’attività fisica.

Acquisire una maggiore consapevolezza delle nostre abitudini alimentari è il primo passo per risolvere il problema e ritrovare equilibrio e serenità senza ricorrere al cibo. 

Per questo motivo sono felice di proporvi un una giornata intensiva sulla consapevolezza alimentare, sabato 12 marzo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la Sala Comunale di Muzzano.

Si tratta di un corso pratico dedicato a chi desidera  perdere peso senza diete dimagranti prescrittive, così come a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio rapporto con il cibo riducendo lo stress, il giudizio, la negatività e la sofferenza ad esso legati.

Il corso sarà insegnato insieme a Liliana Merk, psicologa clinica e psicoterapeuta FSP/ASP/ATP nonché Presidente dell’Associazione Svizzera Esperienze di Mindfulness (www.mindesp.ch) e membro di MBSR- Verband Schweiz.

Per info e prenotazioni scrivere a chiara@nutriterapia.ch. Quota partecipazione CHF 150.-